Probabili formazioni di Lecce Udinese. Enigma in attacco per Liverani

06.01.2020 13:37 di Redazione TuttoLecce.net Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Probabili formazioni di Lecce Udinese. Enigma in attacco per Liverani

Liverani per la prima sfida del 2020 ha le mani legate a centrocampo, mentre negli altri reparti ha la possibilità di scegliere. Out Meccariello e Majer per problemi fisici, Calderoni invece è squalificato, il mercato poi fa il resto. Gabriel sarà tra i pali, in difesa dovrebbe esserci l'esordio dal primo minuto di Donati, in mezzo confermato Lucuioni e Rossettini, con Dell'Orco a sinistra; in mediana non ci sono quasi opzioni, con Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli alle spalle di Mancosu che supporterà il duo Farias e Lapadula. Gotti si presenta dopo la sosta natalizia con tutta la squadra a disposizione. O quasi, dal momento che ai box c'è il solo Samir. In difesa De Maio è in pole su Becao, mentre Jajalo a centrocampo è indirizzato verso la panchina. Fofana, Mandragora e De Paul partiranno titolari. Altro dubbio in attacco con Lasagna che si deve conquistare il posto al fianco di Okaka. Quest’ultimo infatti pare essere l’unico sicuro del posto.Pussetto e Nestorovski scalpitano.

Il match con tutta probabilità sarà condizionato dal forte vento che spira su tutto il Salento da giorni, non è in dubbio lo svolgimento, ma i giocatori dovranno sicuramente fare i conti con le forti raffiche di tramontana che nel corso delle ultime ore hanno soffiato con punte di oltre 60 km/h. Una situazione che sicuramente inciderà su quello che sarà l'andamento della sfida che mette in palio punti importanti per la lotta per la permanenza in Serie A.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini, Dell'Orco; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Lapadula, Farias. All. Liverani.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Okaka, Lasagna. All. Gotti.