La probabile formazione del Lecce: Stepinski unica punta, Pisacane dal 1’

23.01.2021 20:23 di Stefano Sozzo   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La probabile formazione del Lecce: Stepinski unica punta, Pisacane dal 1’

Domani, il Lecce avrà l’occasione per riportare in carreggiata una stagione partita bene e proseguita con molti pareggi e qualche battuta d’arresto di troppo. La vittoria contro la Reggina ha portato una ventata di ottimismo e un pizzico di fiducia in più verso il futuro. Mancano le prestazioni da Lecce e si spera che la settimana abbia riportato consapevolezza e idee. 

I giallorossi dovranno vedersela con la prima in classifica senza tanti giocatori importanti. Rimarranno ai box Calderoni, Dermaku, Felici, Lo Faso e Pettinari per infortunio. L’attacco è ridotto ai minimi termini vista la squalifica di Coda e la mancata convocazione per Falco con la testa lontana da Lecce. Bene, invece, i nuovi arrivati. Come riferito da mister Corini nella conferenza stampa della vigilia, Pisacane, Hjulmand e Nikolov sono abili e arruolabili grazie all’ottima condizione fisica.

Davanti a Gabriel, ci saranno Lucioni ed il nuovo arrivato Pisacane. Sulla corsia mancina agirà Zuta, mentre, a destra spingerà Adjapong. Nonostante i nuovi arrivi, il mister si affiderà a Tachtsidis in cabina di regia. Sulle mezzali Henderson e Majer. Il rientro di Paganini permetterà soluzioni alternative nel corso della gara. Viste le tante assenze nel reparto offensivo, spazio al doppio trequartista a ridosso dell’unica punta. Mancosu e Listkowski dovranno accompagnare le azioni offensive dietro la prima punta Stepinski.

La probabile formazione:

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Pisacane, Zuta; Majer, Tachtsidis, Henderson; Mancosu, Listkowki; Stepinski. All. Corini.