Ramos fallisce il cucchiaio e viene paragonato a quello di Totti a Sicignano

15.11.2020 17:58 di Emanuele Dell'Anna   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Ramos fallisce il cucchiaio e viene paragonato a quello di Totti a Sicignano

Nel mondo del calcio nelle ultim ore si sta parlando quasi solo di quello, di come abbia fatto un campione come Sergio Ramos a sbagliare due calci di rigore in 23', fra l'altro tento il cucchiaio.

Ieri alle 20:45 si è giocata Svizzera-Spagna, gara valida per la UEFA Nations League, ed è terminata col risultato di 1-1. Ciò che rammarica di più gli spagnoli è proprio il gol mancato per ben due volte da capitan Sergio Ramos, ipnotizzato dal dischetto dallo svizzero Sommer, portiere fiero anche dopo aver parato un "tentativo di cucchiaio".

Secondo una lista, o meglio classifica dei cucchiai falliti stilata da una testata inglese, givemesport.com, quella di Ramos non è la più brutta figura fatta, o forse.
La classifica stilata dai media inglesi piazza in prima posizione Gary Lineker che lo fallì nel '92 nella gara Inghilterra-Brasile, segue in seconda posizione Francesco Totti ed è proprio contro il Lecce. Vengono chiamati in causa in positivo stavolta i giallorossi per la prodezza di Sicignano nel 2000 in una gara contro la Roma di Totti,si di quel Totti che tentò di beffare il portiere giallorosso con un cucchiaio ma vide fallire miseramente il suo tentativo. Stiamo parlando del 22 settembre 2004, Roma-Lecce terminata 2-2, giornata da incubo per er pupone che non riuscì a segnare nemmeno su azione.

La classifica prosegue dal terzo posto al tredicesimo con Peter Crouch, Andrea Pirlo, Neymar, Robin van Persie, Cristiano Ronaldo, Iago Aspas, Raheem Sterling, Alexandre Pato, Aleksandar Mitrovic, Ademola Lookman e Sergio Ramos.