Pagelle Lecce-Reggiana: Coda regala ai giallorossi la vittoria

21.11.2020 16:22 di Francesco Salamina   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Pagelle Lecce-Reggiana: Coda regala ai giallorossi la vittoria

Un super Lecce quello andato in scena oggi pomeriggio, al Via del Mare, di seguito le pagelle del match con la Reggiana.

PAGELLE LECCE

GABRIEL 7: Ancora una volta partita impeccabile per il portiere brasiliano, chiamato in causa poche volte, si rende protagonista nelle poche situazioni in cui è coinvolto.

ADJAPONG 6,5: Altra prestazione solida per il terzino destro della nazionale under 21, tanta spinta e anche affidabilità difensiva.

LUCIONI 6,5: Partita tranquilla e ordinata per lui, si concede anche qualche gita nella metà campo offensiva.

MECCARIELLO 6,5: Così come il suo compagno di reparto, gioca una partita sicura, lui e Lucioni stanno dando sicurezza alla retroguardia giallorossa. 

(dal 55') ZUTA 6: Entra per sostituire Meccariello a causa di un infontunio e dopo qualche minuto di adattamento al nuovo ruolo, si dimostra affidabile anche nella posizione centrale della difesa.

CALDERONI 7: Una partita nella norma per lui fino alla realizzazione del super goal che mette il sigillo sulla stupenda prestazione della squadra.

PAGANINI 6: Prestazione sottotono rispetto al resto dei suoi compagni, tutto sommato comunque sufficiente, ma può e deve fare meglio.

(dal 46') MAJER 6,5: Sarà importantissimo ritrovare il miglior Majer per il prosieguo della stagione del Lecce, chissà che lo splendido gol realizzato nel finale non possa fare da motore per il suo definitivo ritorno.

TACHTSIDIS 7,5: Ancora una volta si dimostra fondamentale per questa squadra, ennesima splendida partita in fase di impostazione, questa volta, coronata anche dal primo goal con la casacca giallorossa.

HENDERSON 6,5: Tanta corsa che garantisce solidità difensiva ai suoi, permette ai suoi compagni di sbizzarrirsi in fase offensiva.

(dall' 81) LISTKOWSKI SV

MANCOSU 8,5: Non ci sono più parole per il capitano giallorosso , ancora una volta è lui il trascinatore totale della squadra. Sono infatti tre gli assist serviti ai compagni che con lui a servirli hanno tantissime occasioni da goal in ogni partita.

STEPINSKI 6,5: Grande partita di sacrificio la sua, apre il campo alla tripletta di Coda. Gli manca solo il goal, perché per il resto può ritenersi pienamente soddisfatto del lavoro svolto per la squadra.

(dal 71') PETTINARI SV

CODA 9: Partita semplicemente perfetta per il numero nove giallorosso, che trasforma in oro tutti i palloni che tocca. Sono tre quelli calciati da lui che Venturi ha dovuto raccogliere da dentro la propria porta 

(dal 55') FALCO 7: È finalmente tornato Filippo Falco, dopo un avvio di stagione decisamente complicato per svariati motivi, entra e sigla uno splendido goal dimostrando di essere anche in discreta forma.

CORINI 8: Il suo Lecce gioca in maniera perfetta da tre partite consecutive. Dopo un avvio incerto per svariati motivi, sembra aver trovato la definitiva quadratura.

PAGELLE REGGIANA

​​​​​

Venturi 5,5 , Ajeti 5, (dal 46') Gyamfi SV, (dal 68') Kirwan 6, Rozzio 5.5, Costa 5, Libutti 5.5, Varoni 6, Rossi 5 (dal 64') Pezzella SV, Lunetta 6,5; Radrezza 5, (dal 54') Cambiaghi 5,5, Mazzocchi 6, Kargbo 5. Alvini: 4,5