Pagelle Lecce-Pisa: disfatta giallorossa al Via del Mare

19.12.2020 16:26 di Francesco Salamina   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Pagelle Lecce-Pisa: disfatta giallorossa al Via del Mare

GABRIEL 6,5: Uno dei pochi a salvarsi da una prestazione indecente da parte di tutta la squadra, compie due ottime parate che salvano dalla figuraccia.

ADJAPONG 5,5: Non sufficiente la sua prova di oggi, troppi errori non da lui, i compagni non l'hanno certamente aiutato.

LUCIONI 5,5: Disattento in copertura, non il solito direttore della difesa giallorossa, anche per lui una prova sottotono.

MECCARIELLO 4,5: Ha la grandissima colpa di mancare l'appuntamento con il pallone in occasione dell'immediato gol del vantaggio toscano, per il resto anche per lui una partita all'insegna della disattenzione.

CALDERONI 5,5: A differenza dei suoi compagni, almeno sembra metterci il cuore, non è ugualmente sufficiente la sua prova macchiata da un enorme quantità di errori di misura nei passaggi.

HENDERSON 5,5: Delude anche lo scozzese, che dimostra di non essere in palla e dà seguito a un brutto periodo in cui stanno susseguendosi tante prestazioni insufficienti.

(dal 75') MAJER SV

TACHTSIDIS 4: Veramente una prestazione incommentabile da parte del greco, che si traveste e decide di accantonare il centrocampista che ha trascinato il Lecce in questo avvio di campionato. I primi due gol sono anche e soprattutto colpa sua.

(dal 46') MANCOSU 6: È proprio vero che il capitano è l'ultimo ad abbandonare la nave, in mezzo alla prestazione insufficiente da parte di tutta la squadra è l'unico che si applica fino in fondo cercando di salvare la faccia.

PAGANINI 5: Nel ruolo di mezz'ala sembra un pesce fuor d'acqua, non riesce mai a essere pericoloso e si divora un gol praticamente fatto sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

(dal 75') MASELLI SV

LISTKOWSKI 5: Anche il giovane polacco praticamente irriconoscibile rispetto al bel giocatore che aveva dimostrato di essere prima dell'infortunio.

(dal 46') CODA 5: Entra per dare una scossa alla partita, ma praticamente non scende in campo, anche per lui non è certamente un grande periodo si forma.

FALCO 4,5: Probabilmente andando a ritroso nella storia di Falco con la maglia del Lecce non si troverebbe una prestazione peggiore di questa, riesce a non azzeccarne una per tutta la durata della partita e spreca l'occasione da titolare che gli era stata finalmente concessa.

STEPINSKI 4,5: Anche per lui giornata nera, sembra svogliato e fuori forma, ha bisogno di ritrovarsi per il bene del Lecce perché così davvero non può continuare.

(dal 66') PETTINARI SV