Mancosu e Rodriguez riportano il sorriso e tre punti al Lecce

27.12.2020 18:03 di Redazione TL   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Mancosu e Rodriguez riportano il sorriso e tre punti al Lecce

I padroni di casa portano a casa la vittoria dopo una gara molto combattuta con la squadra veneta che è passata in vantaggio per prima. Grazie a questi tre punti i giallorossi guadagnano la sesta posizione in classifica mentre i biancorossi si fermano al tredicesimo posto. 

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale alle 15.00 allo stadio Via del Mare, Lecce – Vicenza. Partono subito bene i padroni di casa che esercitano molto pressing sugli avversari che riescono comunque a difendere la propria metà campo. Dopo un inizio un po’ traballante, il Vicenza passa in vantaggio grazie alla rete di Marotta che tira di potenza e supera Gabriel. Dopo il gol sono gli ospiti a dirigere la gara: i giallorossi non attaccano più come nei primi minuti. La partita continua con il Vicenza che spesso si avvicina alla porta del Lecce senza però riuscire a concludere. Al 45esimo l’arbitro assegna un minuto di recupero nei quali il risultato rimane invariato. 

SECONDO TEMPO: Lecce – Vicenza riprende un quarto d’ora più tardi con i biancorossi avanti di una lunghezza. Rispetto al primo tempo la squadra di Lanna è decisa a riscattarsi e a prendersi i punti della vittoria. La formazione veneta però non molla e al 59esimo si avvicina al secondo gol che poi non riesce a realizzare grazie all’azione difensiva di Zuta. Il risultato cambia nuovamente al 69esimo minuto quando il Lecce accorcia le distanze. Il secondo marcatore è Mancosu che su passaggio di Henderson riesce a superare senza troppa difficoltà Grandi. Il Lecce è inarrestabile dopo soli tre minuti segna la rete del vantaggio: Rodriguez su assist di Mancosu timbra il gol del 2-1. Nei minuti finali il Vicenza prova a recuperare il risultato e al 90esimo ci riesce ma la gioia dura poco perchè il direttore di gara annulla il gol di Guerra per fuorigioco. La partita termina dopo 5 minuti di recupero.