Lanna: “Vittoria fondamentale, complimenti ai ragazzi entrati dalla panchina”

27.12.2020 18:02 di Stefano Sozzo   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Lanna: “Vittoria fondamentale, complimenti ai ragazzi entrati dalla panchina”

Le dichiarazioni di mister Lanna al termine della gara contro il Vicenza rilasciate sui canali ufficiali della società. 

Quanto è importante questa vittoria?

“Purtroppo siamo passati in svantaggio forse anche in modo immeritato. La squadra ha avuto un grande carattere è stata paziente per recuperare. Non era un momento facile perché venivamo da due sconfitte e da una partita ben giocata a Ferrara. Contro la Spal abbiamo costruito i presupposti per vincerla oggi. Era troppo importante vincere”

È venuto fuori il carattere di questa squadra?

“Sicuramente, in Serie B si vincono anche partite sporche. Il Vicenza è venuto qui per fare una partita quadrata. L’abbiamo preparata bene anche nei cambi, il mister è stato bravo a leggere le sostituzioni. I ragazzi hanno contribuito a vincere questa partita”

Quanto sono stati determinanti i cambi?

“I ragazzi che sono entrati dalla panchina sono stati fondamentali. I cinque cambi sono determinanti. Abbiamo bisogno di energia e chi entra deve infondere fiducia e positività. In questo periodo, in cui si gioca spesso, c’è bisogno di tutta la rosa “

Nonostante il gol subito, il Lecce ha avuto tante possibilità per andare in rete

“Le occasioni non sono mai mancate da quando è iniziata la stagione. Non siamo stati rapidi, veloci e cinici nel fare gol. L’importante è essere riusciti a segnare nel secondo tempo con due belle azioni. La prima con una giocata del nostro capitano e la seconda con il gol di rodriguez”

La testa è già proiettata verso il prossimo impegno?

“È giusto che i ragazzi se la godano per qualche ora. Da domani, in campo per preparare la partita di Cittadella così come tutto lo staff. Dobbiamo ricaricare, prendere energie e ripartire con fiducia e ottimismo per la prossima partita”