Lanna: “I ragazzi hanno disputato una grande gara nonostante le difficoltà”

15.12.2020 23:51 di Stefano Sozzo   Vedi letture
Lanna: “I ragazzi hanno disputato una grande gara nonostante le difficoltà”

Al termine della gara, mister Lanna, allenatore in seconda, ha parlato della partita sui canali ufficiali della società, le sue dichiarazioni.

Ancora un pareggio, la striscia di risultati utili continua, quale è il suo commento sulla gara?

“Abbiamo ben giocato. Abbiamo fatto molto bene tenendo il pallino del gioco. Loro sono stati bravi a portarsi subito in vantaggio, siamo rimasti lucidi concedendo pochissimo. Abbiamo fatto molto possesso palla, siamo arrivati svariate volte in area. Ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta”

Il Lecce avrebbe potuto ambire al bottino pieno?

“La squadra non ha mai fatto mancare il grande carattere, giocando a calcio e facendo muovere la palla da una parte all’altra. Purtroppo, negli ultimi sedici metri ci è mancata la cattiveria. Secondo me, la partita è stata preparata molto bene nonostante le difficoltà delle ultime ore. Il mister ha fatto sentire la sua vicinanza, noi lo salutiamo e lo ringraziamo”

Come è stata vissuta l’assenza del mister?

“È mancato tanto. C’è stato un momento di sbandamento, però questa è una squadra matura con un grande senso di responsabilità. Lo staff si è messo a disposizione e i ragazzi hanno fatto una grande gara dimostrando valori che vanno oltre quelli strettamente tecnici”

Un punto guadagnato?

“C’è rammarico nello spogliatoio. Questo significa che la squadra ha voglia di vincere. È mancato veramente poco per poterla vincere, considerando che si giocava in casa della capolista. Dobbiamo recuperare e preparare bene la partita contro il Pisa”

La squadra quando tornerà a Lecce?

“Ci fermeremo qui a Salerno, domattina faremo un allenamento di scarico per chi ha giocato ed un po’ più intenso per chi non è sceso in campo. Si tornerà a Lecce domani pomeriggio per preparare la partita di sabato”