La probabile formazione dei giallorossi: Pettinari infortunato, Coda-Stepinski dal 1’

27.12.2020 11:20 di Stefano Sozzo   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La probabile formazione dei giallorossi: Pettinari infortunato, Coda-Stepinski dal 1’

Quella di questo pomeriggio è una partita da vincere a tutti i costi. C’è bisogno di una ventata di positività per riequilibrare gli umori della piazza e dello spogliatoio. La classifica è ancora molto corta, una vittoria potrebbe riportare i giallorossi in posizioni più ambiziose in attesa degli scontri diretti contro Cittadella e Monza. 

A poche ore dal fischio di inizio, il Lecce ha dovuto apportare un ulteriore cambio alle scelte della vigilia. Pettinari rimane ai box, l’attaccante ex Trapani ha accusato una forte lombalgia, al suo posto è stato convocato Dubickas. Mister Corini, ancora out a causa dell’infezione da Covid-19, potrà contare su un reparto d’attacco ristretto. Avrà un solo cambio a disposizione nel corso della gara. Molto probabilmente, considerate le condizioni non ottimali di Falco, giocheranno Coda e Stepinski. 

In difesa, sembra scontato l’impiego della coppia di centrali Lucioni-Meccariello, vista anche l’assenza di Dermaku. Sulle fasce agiranno Adjapong e Calderoni. A coprire i pali ci sarà Gabriel. A centrocampo, Tachtsidis, apparso stanco nelle ultime apparizioni, potrebbe lasciare il posto a Maselli. Sulle mezzali, tornano i titolari Paganini e Henderson. Capitan Mancosu, dopo i fastidi muscolari, dovrebbe tornare dal primo minuto sulla trequarti. Attacco affidato a Coda e Stepinski. 

La probabile formazione:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Paganini, Maselli, Henderson; Mancosu; Coda, Stepinski. All. Lanna.