La probabile formazione dei giallorossi: difesa con i giocatori contati

14.12.2020 21:00 di Stefano Sozzo   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
La probabile formazione dei giallorossi: difesa con i giocatori contati

A poche ore dal match contro la Salernitana, ricorrono tante notizie per lo più negative. Partiamo col dire che mister Corini non ci sarà a Salerno a causa di un tampone risultato positivo al Covid-19. Oltre al condottiero giallorosso, mancherà sicuramente Dermaku. Il difensore albanese ha accusato un ulteriore problema fisico. La sfortuna non finisce qui perché, come riferito dalla società, Lucioni è fermo per un fastidio al ginocchio. Il centrale giallorosso, dopo aver scongiurato problemi più gravi, dovrà restare fermo per recuperare al meglio. 

Turnover sì o turnover no, in difesa bisognerà fare di necessità virtù. Verrà adattato Zuta come centrale di sinistra accanto a Meccariello. Sulla fascia destra agirà Adjapong, mentre, sulla sinistra tornerà Calderoni. A centrocampo, Tachtsidis stringerà i denti. Torna Henderson dal primo minuto, agirà come mezzala insieme a Paganini. Capitan Mancosu assisterà la coppia d’attacco composta da Coda e Falco. In avanti, l’abbondanza permetterà di far rifiatare Stepinski. 

La probabile formazione:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Zuta, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Falco, Coda. All. Corini.