Corini lo zemaninano : "Le partite si vincono facendo gol"

15.01.2021 13:17 di Redazione TL   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Corini lo zemaninano : "Le partite si vincono facendo gol"

IL MOMENTO – “Per adesso abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, non siamo però dei vincenti, perché dobbiamo lavorare su determinate situazioni che non ci hanno permesso di avere un paio di vittorie in più. Dobbiamo crescere mentalmente e tatticamente, oltre che alimentare le nostre virtù”.

MIGLIORARE – “Il Lecce vincente deve alimentare una mentalità dove è sempre attento nel leggere le fasi del gioco, questa deve essere una nostra caratteristica. Ci serve intensità per difendere e attaccare sempre insieme senza delegare ad un compagno e con il possesso del pallone. Serve intensità nella fase di possesso e non possesso”.

RITIRO – “I ragazzi hanno fatto un buon lavoro a casa, da domenica ci siamo ritrovati e poi abbiamo fatto una settimana tipo, abbiamo recuperato energie mentali e fisiche in vista di questi impegni, finalmente però posso lavorare in campo su alcune situazioni”.

PORTA INVIOLATA – “Le partite si vincono facendo gol. Io la penso così, però è importante anche non prendere. Questo però non è l’obiettivo della squadra”.

REGGIO CALABRIA – “Hanno avuto un momento di flessione ora con il nuovo allenatore stanno provando a cambiare marcia, hanno qualità. Più va avanti il campionato i punti saranno sempre più importanti, serve una grande prestazione per trovare il risultato, vogliamo ottenerlo attraverso il nostro gioco e le nostre qualità”.