Top 5 acquisti record della storia del Lecce. Solo uno è di quest’anno

09.03.2020 16:00 di Emanuele Dell'Anna   Vedi letture
Fonte: transfermarkt
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
Top 5 acquisti record della storia del Lecce. Solo uno è di quest’anno

Nella classifica “top 5” degli acquisti più costosi della storia del Lecce, solo un calciatore fa parte della rosa di quest’anno. Stiamo parlando di El Khouma Babacar che occupa la 3^ posizione, arrivato a Lecce col valore di mercato di 8 milioni dal Sassuolo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto in caso di salvezza del Lecce che si aggira attorno ai 5/6 milioni.

Se allarghiamo la classifica portando a 10, troveremo in 8^ posizione il rumeno Romario Benzar arrivato a Lecce dalla Steaua Bucarest per 2,5 milioni firmando un contratto triennale con la società leccese, successivamente per andare in prestito al Perugia durante questo mercato invernale per rientrare al termine dell’attuale stagione.

La classifica top 5:

1)Javier Chevanton (dal Danubio al Lecce, valore mercato 7 mln), successivamente venduto al Monco per 10 mln

2)Bruno Cirillo (dall’Inter al Lecce, valore mercato 3,4 mln), mandato in presto a Siena e Reggina e rivenduto definitivamente all’AEK Atene

3)El Khouma Babacar (dal Sassuolo al Lecce, valore mercato al trasferimento 8 mln) stagione attuale

4)Daniele Cacia (dal Piacenza al Lecce, valore di mercato 2 mln), mandato in prestito a Padova, Piacenza e Reggina per poi venderlo definitivamente all’Hellas Verona per 1 mln.

5)Ignacio Piatti (dal San Felipe al Lecce, valore di mercato 2mln) successivamente venduto al San Lorenzo per 1 mln circa